Como e Parigi più vicini che mai!

  24/05/2013- Como e Parigi più vicini che mai! E’ proprio così, infatti, dall’8 al 12 maggio 2013 si è svolta la sesta edizione del gemellaggio di judo tra il club parigino dell’ACLEF, i comaschi della ASD LARIO SCUOLA DI JUDO e gli appianesi della ASD LIBERTAS MON CLUB. Il programma fitto di impegni ha visto [...]

Pubblicato da US il 10 set 2013 in Como

 

24/05/2013- Como e Parigi più vicini che mai!

E’ proprio così, infatti, dall’8 al 12 maggio 2013 si è svolta la sesta edizione del gemellaggio di judo tra il club parigino dell’ACLEF, i comaschi della ASD LARIO SCUOLA DI JUDO e gli appianesi della ASD LIBERTAS MON CLUB.

Il programma fitto di impegni ha visto i 44 judoka parigini nella duplice veste di atleti e di turisti a Como, Cernobbio e Brunate. Giovedì pomeriggio allenamento ad Appiano Gentile ospiti del MON Club; venerdì 10 allenamento a Como nella palestra della scuola Corridoni ospiti della LARIO; evento clou sabato 11 ad Appiano Gentile con lo stage internazionale di judo, suddiviso in due turni, sotto la direzione tecnica rispettivamente di Andrea Dinolfo, che ha letteralmente ammaliato i più piccoli, e di Romuald Henry, tecnico dell’ACLEF judo Paris che ha confermato la leadership transalpina nel nostro sport.

 

Presenti la quasi totalità delle società federali della provincia di Como ed una folta rappresentanza di atleti delle principali società lombarde, per un totale di oltre 200 judoka. Ospiti d’eccezione il Maestro Andrea Sozzi del Kodokan Cremona ed il Maestro Laura Di Toma del Dojo équipe Bologna, nonché componente della commissione giovanile cadetti, responsabile della selezione nazionale per le competizioni in maglia azzurra.

 

Completa soddisfazione per la riuscita dell’evento da parte degli organizzatori: Laura Di Adamo, presidente e tecnico della ASD LARIO scuola di JUDO di Como e Paolo Piacenti, presidente e tecnico della ASD Libertas MON Club di Appiano Gentile.

 

Un grande esempio per far crescere il judo locale e nazionale tramite il confronto e il divertimento.

 

Attesa l’edizione 2014 che si svolgerà a Parigi.


Commenta con Facebook

commenti