Città Murata: oltre 500 judoka e 80 Club

21/03/2013- Pur essendo stato un weekend in cui l’offerta di competizioni judoistiche era molto alta (ben 5 solo al centro-nord), la partecipazione al Torneo è stata comunque molto buona: 511 judoka provenienti da 81 Club hanno calcato i tatami del “Città Murata” allestiti al Palasport di Cittadella, suggestivo borgo della provincia padovana, all’ombra delle mura medievali [...]

Pubblicato da ST il 9 set 2013 in Cittadella

21/03/2013- Pur essendo stato un weekend in cui l’offerta di competizioni judoistiche era molto alta (ben 5 solo al centro-nord), la partecipazione al Torneo è stata comunque molto buona: 511 judoka provenienti da 81 Club hanno calcato i tatami del “Città Murata” allestiti al Palasport di Cittadella, suggestivo borgo della provincia padovana, all’ombra delle mura medievali tra le più complete e meglio conservate d’Europa.
La giornata di sabato ha visto combattere le classi Seniores e Cadetti, mentre domenica è stato il turno degli Esordienti (A e B) e degli Juniores. Ottima organizzazione e tempistica rispettata come da programma, anche grazie all’utilizzo del sistema KANNON che, oltre a semplificare le operazioni di preiscrizone online degli atleti, ha permesso di velocizzare la preparazione dei tabelloni di gara: gli atleti sono stati dotati di badge con codice a barre che ha permesso di inserirli automaticamente, una volta pesati, nella corretta categoria.
Il Torneo “Città Murata” è tra le gare che permettono l’acquisizione dei punti per il passaggio di dan ed è inserita nei circuiti regionali che premiano i migliori atleti delle categorie giovanili; anche questo, oltre all’ottima reputazione organizzativa che da sempre lo contraddistingue, ha dato vita una gara di ottimo livello judoistico in tutte le classi. Questa edizione del Torneo è stata inoltre onorata della presenza del Commissario Tecnico della Nazionale, M° Raffaele Toniolo, che ha seguito con interesse entrambe le giornate di gara.
Non ultima la nota di impegno sociale del Torneo “Città Murata”: in collaborazione con la Fondazione Andrea Rossato e con il Comitato Regionale Veneto FIJLKAM, il Kyoto Judo Kai, organizzatore del Torneo, è impegnato nella diffusione della cultura della sicurezza e dell’educazione sportiva dei più giovani, aderendo al Circuito Veneto Judo “Andrea Rossato” che contribuisce a sensibilizzare la società sulle tematiche relative alla sicurezza e all’educazione dei giovani dentro e fuori lo sport.
Questa edizione del Torneo è stata vinta dall’A.S.D. Judo Vittorio Veneto; a seguire il Judo D.L.F. Yama Arashi Udine e l’A.S.D. Nuova Opide, mentre il premio per il Club straniero è stato vinto dallo Sportno Drustvo Polyteam.
Sul sito www.judocittamurata.it sono disponibili i tabelloni di gara e le classifiche, individuali e di società, e a breve saranno online anche tutte le foto scattate durante il Torneo.
L’appuntamento è adesso per l’edizione 2014: non prendete impegni, vi aspettiamo per far crescere l’energia con il Torneo Internazionale di Judo “Città Murata”!


Commenta con Facebook

commenti