Christian Parlati: “So di poter puntare sempre all’oro”
Il nostro caporedattore Alessandro Cau ha avuto un veloce scambio di battute con Christian Parlati, atleta delle Fiamme Oro, recente medaglia di bronzo nella cat. -81 kg agli Europei di Lisbona (foto: @Franco Di Capua)
Hai dimostrato grande carattere sapendoti riprendere mentalmente dall’incontro con il bulgaro Ivanov. Come ti sentivi oggi in gara?
In gara mi sentivo molto bene e ho disputato tutti incontri difficili, ma alla fine sono contento di come è andata la gara, anche se so di poter puntare sempre all’oro.
E’ la seconda volta che affronti Ivanov. Cosa pensi non abbia funzionato e su che cosa punterai per il prossimo testa a testa con lui?
Con Ivanov non penso ci sia stato veramente qualcosa che non ha funzionato perchè alla fine è stato un incontro molto tirato, arrivato ad oltre 3 minuti di golden score con 2 shido a testa, ma questo è il judo. Io ho provato ad attaccare, ma purtroppo sono scivolato. E’ sicuramente un avversario molto ostico, ma penso in futuro di poter fare meglio.
Ti vedremo ai mondiali di Budapest o sceglierai di focalizzarti sulle Olimpiadi?
Al momento al 90% dovrei partecipare.
Commenti recenti