Christian Parlati: “So di poter puntare sempre all’oro”

Christian Parlati: “So di poter puntare sempre all’oro”

Il nostro caporedattore Alessandro Cau ha avuto un veloce scambio di battute con Christian Parlati, atleta delle Fiamme Oro, recente medaglia di bronzo nella cat. -81 kg agli Europei di Lisbona (foto: @Franco Di Capua)

Pubblicato da Alessandro Cau il 26 apr 2021 in Iglesias

Hai dimostrato grande carattere sapendoti riprendere mentalmente dall’incontro con il bulgaro Ivanov. Come ti sentivi oggi in gara?
In gara mi sentivo molto bene e ho disputato tutti incontri difficili, ma alla fine sono contento di come è andata la gara, anche se so di poter puntare sempre all’oro.

E’ la seconda volta che affronti Ivanov. Cosa pensi non abbia funzionato e su che cosa punterai per il prossimo testa a testa con lui?
Con Ivanov non penso ci sia stato veramente qualcosa che non ha funzionato perchè alla fine è stato un incontro molto tirato,  arrivato ad oltre 3 minuti di golden score con 2 shido a testa, ma questo è il judo. Io ho provato ad attaccare, ma purtroppo sono scivolato. E’ sicuramente un avversario molto ostico, ma penso in futuro di poter fare meglio.

Ti vedremo ai mondiali di Budapest o sceglierai di focalizzarti sulle Olimpiadi?
Al momento al 90% dovrei partecipare.