CATANIA 2013 is coming…

02/04/2013- Si terrà il prossimo week end dal 6 al 7 aprile 2013 il Campionato Italiano Assoluto dell’anno 2013, ospitato nel maestoso Pala Catania di corso indipendenza. Sabato 6 aprile la giornata di gara sarà divisa in due parti: alla mattina saranno impegnati gli atleti delle categorie 60, 66 e 73 kg, mentre al pomeriggio saranno impegnati gli [...]

Pubblicato da Ennebi il 9 set 2013 in Milano

02/04/2013- Si terrà il prossimo week end dal 6 al 7 aprile 2013 il Campionato Italiano Assoluto dell’anno 2013, ospitato nel maestoso Pala Catania di corso indipendenza.

Sabato 6 aprile la giornata di gara sarà divisa in due parti: alla mattina saranno impegnati gli atleti delle categorie 60, 66 e 73 kg, mentre al pomeriggio saranno impegnati gli atleti delle categorie degli 81, 90, 100 e +100 kg.

Domenica  7 aprile sarà la volta di tutte le atlete donne.

 

Catania 2013 sarà ricordata per la prima diretta streaming della FIJLKAM, che manderà in onda le immagini dei quattro tatami allestiti nel Pala Catania attraverso il proprio canale youtube, che ha visto la luce pochi giorni fa. Questo non è solo un segno di svecchiamento, ma anche un riconoscimento importante conferito alla comunicazione tramite il web.

 

L’appuntamento di Catania è il più ambito per la stragrande maggioranza dei judoka italiani, che si dedicano alla preparazione della competizione per eccellenza per un intero anno.

Tuttavia, dispiace ancora una volta percepire che il trend affermatosi negli ultimi anni sarà confermato a Catania: le indiscrezioni confermano che alcuni degli atleti più quotati del judo italiano non prenderanno parte agli Assoluti. La partecipazione e il mettersi in gioco, la probabilità e la possibilità di perdere un incontro, non devono in alcun modo intimorire colui o coloro che decidono chi merita di gareggiare a livello internazionale. D’altronde il titolo italiano si gioca in una giornataone shot  e anche i più forti possono capitolare in un attimo di distrazione. Dunque, la partecipazione ad un Assoluto non si limita ad individuare gli atleti più forti, ma rappresenta anche e sopratutto la gratificazione e il rispetto per chi lavora ogni giorno in palestra per provare ad essere il primo e per confrontarsi con i migliori atleti in Italia, in un’ottica di miglioramento continuo per tutti.

 

L’organizzazione dell’appuntamento italiano più importante dell’anno è affidato al Dynamic Center Gravina al cospetto del M° Giovanni Strazzeri, new entry per questo quadriennio nel consiglio nazionale FIJLKAM di settore.

All’organizzazione va un plauso per il video promozionale dell’evento, ormai un must in tutti gli appuntamenti più importanti dello scenario judoistico internazionale e che si sta affermando anche in Italia. Complimenti!

 

Italiajudo vi terrà aggiornati sugli andamenti della competizioni e potrete seguirci on line suwww.italiajudo.com

 

Maggiori informazioni su sjo.it

 

Clicca qui per accedere al video promozionale dell’evento


Commenta con Facebook

commenti