Cappelletti e Gamba nella Hall of Fame
27/08/2013- Ezio Gamba e Franco Capelletti, due italiani nella Hall of Fame del judo mondiale. I riconoscimenti sono stati consegnati nel Sofitel a Copacabana a poche ore dall’inizio del campionato del mondo a Rio de Janeiro che, a partire da lunedì e fino domenica, mette a confronto 683 atleti di 123 nazioni. Diciotto le […]
27/08/2013- Ezio Gamba e Franco Capelletti, due italiani nella Hall of Fame del judo mondiale. I riconoscimenti sono stati consegnati nel Sofitel a Copacabana a poche ore dall’inizio del campionato del mondo a Rio de Janeiro che, a partire da lunedì e fino domenica, mette a confronto 683 atleti di 123 nazioni.
Diciotto le leggende sportive che hanno segnato la storia del judo, oltre il bresciano Gamba ed il cremonese Capelletti ci sono tre francesi, Jean Luc Rougè, David Douillet e Thierry Rey, due belgi, Ingrid Berghmans e Robert Van de Walle, due inglesi, George Kerr e Neil Adams, due giapponesi, Ryoko Tani e Kosei Inoue, poi Patrick Hickey (Irl), Willem Ruska (Ned), Aurelio Fernandez Miguel (Bra), Mohamad Ali Rashwan (Egy), Vladimir Nevzorov (Rus), Peter Seisenbacher (Aut), Hector Rodriguez Torres (Cub).
Commenta con Facebook