Cadet European Judo Cup – Zagabria

Cadet European Judo Cup – Zagabria

Resoconto della tappa di Zagabria della Cadet European Judo Cup, che ha visto partecipare una nutrita delegazione azzurra composta da ben 77 atleti. 1 Oro, 1 Argento e 5 Bronzi il bottino della due giorni di gare.

Pubblicato da A. Cau il 17 mar 2017 in Iglesias

Si è tenuta a Zagabria, nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 la Cadet European Judo Cup.

L’Italia si è presentata a questa gara con un totale di 77 atleti (47 maschi e 30 femmine), collezionando alla fine delle due giornate di gara 1 Oro, 1 Argento, 5 Bronzi.

PROSDOCIMO Mattia
Si aggiudica la medaglia d’oro nella cat. -73 Kg disputando 6 incontri. In finale sconfigge il romeno PIRLOGA Andrei, dopo che in semifinale aveva sconfitto uno degli altri italiani in gara SPICUGLIA Andrea (poi classificatosi 5°)

FRASCA Flavio
Anche per Flavio sei incontri, ma nella finale è sconfitto dal brasiliano LIMA William, conquistando la medaglia d’argento nella cat. -60 Kg.

MAZZETTI Gabriele
Medaglia di bronzo nella cat. -50 Kg per il nostro Gabriele, che dopo aver perso la semifinale con l’israeliano RABIN Ido, nella finale per il bronzo supera il romeno MOCANU Victor.

RUBECA Luca
Nella prima finale per il bronzo della cat. -66 Kg si affrontano RUBECA Luca e MELLA Edoardo, con il primo che si aggiudica la medaglia.

ZARACA Giovanni
Anche nella seconda finale per il bronzo della cat. -66 Kg è presente un atleta italiano, ZARACA Giovanni, che si aggiudica la medaglia sconfiggendo  l’israeliano SAHAR Sagiv.

ACCOGLI Daniele
Altra medaglia di bronzo per i colori azzurri con ACCOGLI Daniele che nella seconda finalina della cat. -81 Kg sconfigge il bulgaro DINEV Vasil.

AVANZATO Carlotta
Unica atleta della squadra femminile azzurra a raggiungere una medaglia. Carlotta conquista il bronzo nella cat. -44 Kg sconfiggendo la britannica PLATTEN Amy.


Commenta con Facebook

commenti