Bernardo Centracchio subentra a Luigi Nasti in Consiglio Nazionale FIJLKAM

Bernardo Centracchio subentra a Luigi Nasti in Consiglio Nazionale FIJLKAM

Il maestro Bernardo Centracchio subentra al dimissionario Luigi Nasti nel Consiglio Nazionale della FIJLKAM. Il M. Strazzeri è il nuovo vice presidente.

Pubblicato da Ennebi il 22 lug 2019 in Barcellona, ESP

Come era già stato anticipato da questa testata, il prof. Bernardo Centracchio è il nuovo consigliere nazionale della FIJLKAM per il settore Judo, nella componente Insegnanti Tecnici. Il suo insediamento in consiglio è stato ufficializzato durante i lavori dello stesso avvenuto nell’ultima settimana di maggio ed è stato poi comunicato all’interessato lo scorso 20 giugno 2019.

Il Maestro Bernardo Centracchio, nato il 24 febbraio 1951 a Rocchetta a Volturno, in Molise, inizia a svolgere judo nell’aprile del 1967 grazie all’incontro con il Prof. Sergio Fati. Anni dopo fu proprio grazie al prof. Frati che il maestro Bernardo Centracchio fondò assieme ad alcuni amici e compagni di mille avventure l’associazione sportiva Enaoli poi divenuta Kodokan Napoli. Come atleta ha indossato la maglia azzurra per diversi anni, partecipando ai Campionati Europei Juniores di Bordeaux nel 1970 e a quelli di Napoli nel 1971. E’ stato P.O. nel 1972, ha preso parte ai Campionati Europei Seniores di Londra nel 1974 e ai Campionati Mondiali Universitari a Bruxelles nello stesso anno. Ha conseguito il diploma ISEF – poi convertito in Laurea in Scienze Motorie – a Napoli e ha esercitato la professione di docente di Educazione Fisica presso le scuole di secondo grado. Prima di essere insediato nel Consiglio Nazionale era direttore tecnico dell’ASD Champion Sport Team, con sede a Isernia. Sono oltre 50 le medaglie conquistate ai campionati italiani di classe e assoluti da parte di allievi del maestro Centracchio a cui si aggiungono diverse medaglie ai campionati d’Europa di classe e seniores. Il maestro Bernardo Centracchio è stato insignito dal CONI delle stelle d’argento e di bronzo al valore sportivo per i successi ottenuti come allenatore ed educatore. Dal 1968 prima come atleta prima e poi come tecnico, il maestro Bernardo Centracchio ha sempre partecipato attivamente alla vita Federale e con i propri atleti ha preso parte a tutti i campionati di classe a assoluti della FIJLKAM.

Il prof. Centracchio subentra in Consiglio al prof. Luigi Nasti che il 28 febbraio 2019 consegnò presso la segreteria federale le proprie dimissioni quale consigliere nazionale della FIJLKAM e conseguentemente quale vice presidente federale. Il maestro Giovanni Strazzeri è stato nominato vice presidente al suo posto.

La redazione di Italiajudo augura al nuovo consigliere e al nuovo vice presidente buon lavoro per i rispettivi nuovi incarichi.


Commenta con Facebook

commenti