Baku, Kaunas e Cluj: azzurri a tutta birra!

Baku, Kaunas e Cluj: azzurri a tutta birra!

Ad una settimana dall’intenso week-end di Conversano, Berlino e Zagabria, il judo azzurro non perde tempo ed impegna i suoi atleti su altri tre fronti internazionali: Baku, Kaunas e Cluj Napoka.   Già oggi, in verità, gli azzurri della nazionale maggiore si sono battuti sul fronte azero nel Grand Slam di Baku, tappa ostica ma opportuna [...]

Pubblicato da AC il 8 mag 2015 in Kaunas (LTU)

Ad una settimana dall’intenso week-end di Conversano, Berlino e Zagabria, il judo azzurro non perde tempo ed impegna i suoi atleti su altri tre fronti internazionali: BakuKaunas e Cluj Napoka.

 

Già oggi, in verità, gli azzurri della nazionale maggiore si sono battuti sul fronte azero nel Grand Slam di Baku, tappa ostica ma opportuna per ingrassare le Ranking olimpiche. Purtroppo in sordina le due atlete in gara oggi Valentina Moscatt e Odette Giuffrida che hanno collezionato un settimo posto; domani saranno quindi in gara Andrea Regis, Antonio Esposito e Giulia Quintavalle, mentre domenica sarà la volta di Walter Facente e Assunta Galeone.

 

Impegnati in terra lituana gli azzurri della classe junior che parteciperanno all’European Cup Junior di Kaunas: 337 atleti in gara, 25 le nazioni presenti per un torneo il cui livello è cresciuto esponenzialmente negli ultimi tre anni tanto da meritare l’attenzione anche di  atleti già impegnati nella classe olimpica. Sul tatami per l’Italia sei ragazzi: Andrea Carlino, Manuel Lombardo, Riccardo Galbiati, René Villanello, in gara domani, Alessandro Bergamo e Davide Pozzi, sul tatami domenica.

 

 

Sono infine in 39 gli azzurrini della classe under 18, volati in Romania per partecipare all’European Cup Cadetti di Cluj Napoka: a sperimentare la nuova location romena del tour mondiale riservato ai giovanissimi, ben 28 nazioni con 484 judoka in gara. Il team azzurro sarà composto da dodici 12 ragazzi e 17 agguerritissime ragazze: Marco Arcuri, Stefano Berbatti, Luca Caggiano, Emanuele Graziani, Fabrizio Magozzi, Alessio Marini, Mattia Miceli, Mattia Prosdocimo, Mattia Tarkeshi, Davide Venitucci, Cesare Zelli, Alice Bellandi, Annalisa Calagreti, Camilla Calvano, Nicolle D’Isanto, Anna De Luca, Veronica Farina, Flavia Favorini, Alessandra Fiorenza, Anna Fortunio, Chiara Lisoni, Denise Lorenzoni, Federica Luciano, Sofia Petitto, Giulia Santini, Martina Sciciola, Elisa Toniolo e Cristina Visentin. Domani in gara i pesi leggeri (40, 44, 48, 52 kg femminili e 50, 55, 60 e 66 kg maschili), domenica le categorie più pesanti (57, 63, 70 e +70 kg femminili, 73, 81, 90, +90 kg maschili).

 


Clicca qui per gli aggiornamenti online:
Clicca qui per lo streaming



Commenta con Facebook

commenti