Azzurri nel mondo: tre tappe nel week-end

Azzurri nel mondo: tre tappe nel week-end

Continua il tour de force mondiale per i judoka azzurri impegnati a Minsk, Leibnitz e Bielsko Biala nei circuiti internazionali cadetti, junior e senior.   Dopo la tappa rumena di Cluj-Napoca che ha regalato agli azzurri due medaglie di bronzo con Daniel Lombardo e Valentina Giorgis, questa settimana è la volta di Minsk, pronta ad [...]

Pubblicato da AC il 5 giu 2015 in

Continua il tour de force mondiale per i judoka azzurri impegnati a Minsk, Leibnitz e Bielsko Biala nei circuiti internazionali cadetti, junior e senior.

 

Dopo la tappa rumena di Cluj-Napoca che ha regalato agli azzurri due medaglie di bronzo con Daniel Lombardo e Valentina Giorgis, questa settimana è la volta di Minsk, pronta ad ospitare l’ultimo Open europeo prima degli European Games di Baku. Sono undici gli atleti attesi in Bielorussia, salvo defezioni dell’ultim’ora tra i big da poco tornati dall’impegnativo collegiale in Giappone e Korea: Carmine Di Loreto, Diego Cressi, Emanuele Bruno, Antonio Esposito, Giuliano Loporchio, Vincenzo D’Arco, Martina Lo Giudice, Valentina Giorgis, Giulia Cantoni, Valeria Ferrari ed Elisa Marchiò.

 

A partire da domani anche gli junior saranno in gara nella tappa più ostica del World Tour Under 21, l’European Cup di Liebnitz a cui è prevista un’affluenza storica di 534 atleti per ben 29 nazioni in gara: presenti anche Russia, Giappone e Brasile tra i team nazionali che hanno scelto l’Austria per mettere a dura prova i propri elementi migliori in quella che in molte categorie sarà una gara al crocevia tra un europeo e un mondiale. L’European Cup Junior di Liebenitz sarà anche il primo banco di prova per una selezione azzurra ufficiale guidata da Luigi Guido e Roberto Meloni; in gara Andrea Carlino, Manuel Lombardo, Angelo Pantano, Giovanni Esposito, Leonardo Casaglia, Alessandro Bergamo, Lorenzo Todini, Claudio Pepoli, Davide Pozzi, Andres Felipe Moreno, Romina Passa, Alessia Ritieni, Francesca Giorda, Giulia Pierucci, Miriam Boi, Marta Palombini, Giorgia Stangherlin, Ilaria Silveri, Daniela Vocolodi ed Eleonora Geri. Oltre agli azzurri nel team ufficiale saranno in gara in Austria anche Luca Caggiano, Mattia Miceli, Mattia Redaelli, Samuele Fascinato, Edoardo Bucci, Rene Villanello, Giulia Caggiano, Nadia Simeoli e Benedetta Sforza. Lo scorso anno, l’unica azzurra sul podio austriaco fu Maria Centracchio.

 

Infine il week-end alle porte porterà i cadetti a disputare l’ultima tappa del World Tour under 18 a Bielsko Biala. Dopo l’incetta di medaglie della squadra azzurra impegnata al completo la scorsa a Coimbra, quello polacco sarà un appuntamento tutt’altro che leggero per la presenza di numerose squadre nazionali alle prese con la selezione delle delegazioni ufficiali che parteciperanno ai prossimi Campionati Europei di Sofia. A difendere il tricolore sono attesi in Polonia Alessandro Aramu, Nicolò Gambino, Matteo Rije, Matteo Lazzarini, Dario Tarkeshi, Ludovica Lentini, Rebecca Zanesco, Silvia Pellitteri, Paola Barone, Ilaria Qualizza e Giorgia Valarin.

<b

Clicca qui sotto per i sorteggi e l’online update:

 

 

 

ECup Juniors Liebenitz

 

 

ECup Cadets Bielsko Biala

 

 

 

 


Commenta con Facebook

commenti