Assegnati gli EJU Awards 2012

  27/04/2013- Ezio Gamba ancora una volta è il miglior allenatore dell’anno!   Gli “EJU Awards” del 2012 sono stati assegnati a Budapest ieri sera, durante la serata di gala, in occasione dei Campionati Europei Senior! I riconoscimenti conferiti di fatto sono stati spartiti tra Francia e Russia, con qualche rara eccezione!   Teddy Riner e [...]

Pubblicato da Tito il 10 set 2013 in Vimercate

 

27/04/2013- Ezio Gamba ancora una volta è il miglior allenatore dell’anno!

 

Gli “EJU Awards” del 2012 sono stati assegnati a Budapest ieri sera, durante la serata di gala, in occasione dei Campionati Europei Senior!

I riconoscimenti conferiti di fatto sono stati spartiti tra Francia e Russia, con qualche rara eccezione!

 

Teddy Riner e Lucie Decosse sono stati premiati poiché entrambi vincitori delle Olimpiadi di Londra 2012. I due francesi hanno ricevuto la medaglia d’argento al Merito dell’EJU per le proprie performance compiute durante l’anno 2012.

Inoltre, Teddy Riner è stato nominato come migliore atleta europeo di sesso maschile per il 2012, mentre Lucie Decosse è stata nominata la migliore tra le donne.

 

Il riconoscimento di miglior judoka europeo della classe juniores per l’anno 2012 è stato assegnato al polacco Damian Szwarnowiecki per gli uomini e alla turca Dilara Lokmanhekim  per le donne.

 

Miglior Team del 2012 non poteva che essere la Russia con la conquista del titolo mondiale a squadre e le 5 medaglie olimpiche.

 

Il miglior allenatore per l’anno 2012 è stato ancora una volta il nostro Ezio Gamba, mentre la migliore allenatrice del 2012 è stata Martine Dupond.

 

Alina Dumitru è stata insignita del riconoscimento di “judo personalità 2012”.

 

Secondo la commissione EJU, il miglior evento dell’anno 2012 è stato il Campionato Europeo Seniores svoltosi a Chelyabinsk, in Russia.

La federazione Ceca è stata nominata la migliore organizzazione dell’anno appena trascorso grazie all’ottimo lavoro svolto per i Campionati Europei Under 23.

 

Infine, il presidente dell’IJF, Marius Vizer, ha consegnato la medaglia d’oro al merito al presidente dell’EJU Sergey Soloveychik.

 


Commenta con Facebook

commenti