Andrea Fregnan – Stefano Moregola oro nel Kata Grand Slam ad Olbia 2017

Andrea Fregnan – Stefano Moregola oro nel Kata Grand Slam ad Olbia 2017

L’italia conquista 6 medaglie nel Kata Grand Slam e nella giornata di sabato le sei coppie qualificate cercheranno medaglie pregiate nel vero e proprio Campionato del Mondo di Kata.

Pubblicato da A. Cau il 7 ott 2017 in Iglesias

La prima giornata del Kata Grand Slam & Kata World Championships si è aperta oggi ad Olbia.
La due giorni di gara è così suddivisa: nella giornata di venerdì si è svolto il Grand Slam che vedeva le coppie in gara nei 5 kata divise in due categorie: Under 35 e Over 35, con premiazione delle prime tre coppie per categoria e kata.
Al termine della gara le prime 3 coppie di ogni kata della categoria Under 35 e Over 35 disputeranno nella giornata di sabato il vero e proprio Campionato del Mondo.

I giudici hanno operato sotto il controllo del Presidente della Commissione IJF judo/kata il M° Franco Capelletti.

Nella giornata di venerdì l’Italia è subito protagonista e porta a “casa” ben 6 medaglie tra le quali spicca la medaglia d’oro della coppia Andrea Fregan – Stefano Moregola nel Katame no Kata (U35).
Le altre medaglie sono 3 argenti con Stefano Proietti e Alessandro Varazi sempre nel Katame no Kata (O35), Laura Bugo e Carlotta Checchi nel Ju no Kata (u35), e Giovanni e Angelica Tarabelli sempre nel Ju no Kata (O35). Le medaglie di bronzo sono 2 con Mauro Collini e Tommaso Rondinini nel Nage no Kata (O35) e Ubaldo Volpi e Maurizio Calderini nel Kodokan Goshin Jutsu (O35).

La gara è stata di altissimo livello con continenti come Africa e la Confederazione Panamericana che hanno messo in luce grandi passi in avanti.

A premiare le coppie salite sul podio il Presidente del Kodokan Haruki Uemura, Franco Capelletti, (Presidente della commissione Kata IJF), il maltese Envic Galea (IJF Academy Director), il senegalese Omar DangaLoum (Membro della Commissione Veterani dell’IJF), la britannica Jane Brige (Commissaria Europea, lo statunitense Kuniko Takeuchi (Commissione Panamericana), il giapponese Koji Komata (Commissione Asiatica), il neozelandese Bill Vincent Commissione dell’Oceania, il Sud Africano Thomas Dunker (Commissione Africana), il marocchino El Djamali El Jarabi (Departimento dell’Educazione dell’Africa).

Nella giornata di sabato le finali prenderanno il via dalle ore 8.30


Commenta con Facebook

commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>