Akiyama chiama, il mondo risponde!

Akiyama chiama, il mondo risponde!

Akiyama chiama, il mondo risponde! Mancano solo i judoka ad animare il tatami di Bardonecchia, ormai pronto ad ospitare oltre 700 atleti che prenderanno parte alla diciottesima edizione del Natale Judo Camp. A studiare la proposta tecnica dei campionissimi Öle Bischof, Urska Zolnir e Yarden Gerbi vi saranno infatti atleti provenienti da tutte le regioni [...]

Pubblicato da AC il 23 dic 2013 in Monza

Akiyama chiama, il mondo risponde! Mancano solo i judoka ad animare il tatami di Bardonecchia, ormai pronto ad ospitare oltre 700 atleti che prenderanno parte alla diciottesima edizione del Natale Judo Camp.

A studiare la proposta tecnica dei campionissimi Öle Bischof, Urska Zolnir e Yarden Gerbi vi saranno infatti atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia e da Francia, Svizzera, Germania, Austria, Croazia oltre ad un folto team di Israele che per la prima volta parteciperà al Natale Judo Camp; come da tradizione sarà a Bardonecchia anche la Slovenia con la nazionale di Marian Fabian che da anni partecipa regolarmente allo stage con uno dei team più forti d’Europa.

Quest’anno il parterre alpino sarà impreziosito per la primissima volta anche la nazionale italiana con Pino Maddaloni alla guida di un gruppo che raccoglierà alcuni dei migliori azzurri della nazionale maggiore.

A dare il benvenuto a tante stelle, le squadre Campioni d’Italia dell’Akiyama Settimo Torinese che giocano in casa.

“Attendo con ansia l’inizio di questo evento” ha dichiarato il primo cittadino di Bardonecchia Roberto Borgis “Sono tranquillo ed orgoglioso dell’ottima organizzazione che in questi mesi ha preparato con cura ogni dettaglio: uno dei miei obiettivi era di trasformare Bardonecchia in una Cittadella dello Sport e questo appuntamento internazionale è un altro mattone importante; d’altronde è nota la vocazione sportiva a 360° di Bardonecchia: dallo sci che per noi è prioritario, passiamo  al calcio e al ciclismo d’estate ed ora anche al judo di altissimo livello. Già lo scorso anno i miei concittadini hanno accolto con piacere la fila di atleti in judogi e giacca a vento che nell’imminenza degli allenamenti coloravano le strade cittadine. Io stesso, come judoka, non posso che essere orgoglioso dell’arrivo dei tre campioni olimpici  nella mia città.”

Anche Rai 3 sarà presente al Natale Judo Camp.

L’appuntamento con il primo allenamento è per giovedì 26 dicembre ore 15.30, presso il Palazzetto dello sport di via Mallen.

 

Clicca qui per il programma degli allenamenti


  1. zanesco claudio says:

    BRAVI, SEMPRE ALL’AVANGUARDIA

Commenta con Facebook

commenti