A Coimbra gli Euro Universitari

A Coimbra gli Euro Universitari

Si svolgeranno da domani a domenica prossima i Campionati Europei Universitari, organizzati dall’EJU su commissione dell’EUSA (European University Sports Association). La competizione si terrà in Portogallo, a Coimbra, ed è la seconda edizione di questa competizione, iniziata nel 2011 a Sarajevo. All’epoca ci fu una sola medaglia per l’Italia con il meneghino Amedeo Accorsi. Quest’anno [...]

Pubblicato da Ennebi il 2 ott 2013 in Milano

Si svolgeranno da domani a domenica prossima i Campionati Europei Universitari, organizzati dall’EJU su commissione dell’EUSA (European University Sports Association). La competizione si terrà in Portogallo, a Coimbra, ed è la seconda edizione di questa competizione, iniziata nel 2011 a Sarajevo. All’epoca ci fu una sola medaglia per l’Italia con il meneghino Amedeo Accorsi.

Quest’anno la squadra azzurra sarà composta da 5 atleti: Monica Iacorossi nei 57 kg, Federica Ziveri nei 57 kg, Lucia Tangorre nei 78 kg, Andrea Ferretti nei 60 kg, Gregorio Mattia Orlandi nei 66 kg.

Speriamo che questa volta, a differenza dell’edizione del 2011, i tecnici federali ed in particolare Luigi Guido, responsabile degli atleti universitari, sia civili che militari, tengano conto dell’esperienza in campo internazionale di questi ragazzi, che meritano attenzione per il loro duplice impegno non solo nello sport, ma anche nello studio.

 

 

- Programma di gara


Commenta con Facebook

commenti