4 medaglie per i cadetti all’EJC di Bielsko-Biala

4 medaglie per i cadetti all’EJC di Bielsko-Biala

Nel week-end del 18-19 maggio i nostri cadetti erano impegnati nell’European Judo Cup di categoria a Bielsko-Biala e il bottino alla fine delle due giornate è stato di 3 medaglia d’argento e 1 di bronzo.
(photo cover @EJU)

Pubblicato da AleC il 21 mag 2019 in Iglesias

Nel week-end del 18-19 maggio i nostri cadetti erano impegnati nell’European Judo Cup di Bielsko-Biala e il bottino alla fine delle due giornate è stato di 3 medaglia d’argento e 1 di bronzo.

In campo maschile arriva la medaglia d’argento di Vincenzo SKENDERI (cat. -55) – reduce dal bronzo al Campionati Italiani Juniores – che arriva in finale grazie alle vittorie, tutte per ippon prima del limite, sul ceco Tomas Meixner, il belga Robbe Demets, il georgiano Tengo Zirakashvili e l’ucraino Anton Kleinos. In finale è sconfitto dal francese Driss Masson Jbilou.

Le altre medaglie arrivano tutte dalla categoria femminile.
Partiamo dai due argenti, rispettivamente di Giulia GHIGLIONE (cat. – 44) e Erica SIMONETTI (cat. +70).
Giulia arriva in finale superando la bielorussa Anhelina Stryhun, la svizzera Aline Rosset e la francese Meghan Vo, ma nell’ultimo atto deve arrendersi alla giapponese Ayuna Miyagi.
Anche Erica – recente argento al Campionato Italiano Juniores – nella finale è sconfitta da una giapponese, Ion Yamaki, finale dove era arrivata grazie alle vittorie sulla romena Paula Pastiu, la francese Oceane Zatchi Bi, la russa Lyubov Orlova.

La medaglia di bronzo la mette al collo Sara RUSSO (cat. -52), che nei turni preliminari supera la svizzera Chloe Fluetsch, la turca Ayse Nur Tunca e la ceca Tereza Vaclavkova. In semifinale è sconfitta dalla giapponese Kaori Tada, ma nella finale per il bronzo supera la svedese Tova Granberg.

 

Banner WordPress1