17° Memorial Kenshiro Abbe – Cogoleto 2016

17° Memorial Kenshiro Abbe – Cogoleto 2016

Nella cornice del Paladamonte di Cogoleto si è tenuto il 17° Memorial Kenshiro Abbe, torneo a squadre a cui hanno partecipato le cat. ju/se maschilie e femminili e la cat. cadetti maschile. Le 25 squadre partecipanti sono arrivate dalla Penisola e dalla Francia.

Pubblicato da A. Cau il 15 set 2016 in Iglesias

Sabato 10 settembre presso il PalaDamonte di Cogoleto si è svolto il 17° Memorial Kenshiro Abbe, torneo internazionale a squadre organizzato dal Budo Semmon Gakko, giunto ormai alla decima edizione e che quest’anno coincide con il 45° anniversario dalla fondazione della società.

Novità di questa edizione è stato l’inserimento nella competizione della classe cadetti maschili, che si è aggiunta a quella riservata alle squadre junior/senior maschili e femminili.

Hanno partecipato 25 squadre provenienti dall’Italia e dalla Francia. 9 squadre junior/senior femminili (Budo Semmon Gakko, Pro Recco Judo, Rappresentativa Ligure, Akiyama Settimo Torinese, Alliance Nice, ASBTP Nice, KSDK Parma, Dojo Equipe Bologna e Fiamme Oro Roma), 7 squadre cadetti maschili (Budo Semmon Gakko, Rappresentativa Ligure, C.S. Judo Sanremo, Alliance Nice, Athleticus Nice, Dojo Equipe Bologna e KPSL Parma-Lodi) e 9 squadre junior/senior maschili (Budo Semmon Gakko, Pro Recco Judo, Rappresentativa Ligure Ponente, Rappresentativa Ligure Levante, Nice Judo, Centro Studi Reggio Emilia, KSDK Parma, Dojo Equipe Bologna e Fiamme Oro Roma).

In mattinata si è svolta la competizione femminile, che prevedeva una fase iniziale di tre gironi da tre squadre, seguita da una seconda fase a gironi prima degli incontri di semifinale e finale. A salire sul gradino più alto del podio è stata la squadra dell’Alliance Nice, che ha superato in finale le Fiamme Oro. Terze a pari merito Pro Recco Judo e Akiyama Settimo Torinese.

A seguire, si è svolta la gara dei cadetti. Le 7 squadre partecipanti sono state suddivise in due gironi iniziali, per poi passare alle semifinali e quindi alla finalissima. Ad aggiudicarsi la prima edizione della competizione cadetta è stata la squadra del Dojo Equipe Bologna, che ha preceduto sul podio Nice Judo (seconda), Rappresentativa Ligure e Budo Semmon Gakko (terze).

Nel pomeriggio è stata la volta delle squadre ju/se maschili, che prevedeva nuovamente tre gironi iniziali, una seconda fase di due gironi, semifinali e finale. Primi su tutti si confermano anche quest’anno i ragazzi delle Fiamme Oro. Secondo posto per la squadra di casa del Budo Semmon Gakko, medaglia di bronzo per Rappresentativa Ligure e Pro Recco Judo.

Come ormai da tradizione, non è certo mancato l’entusiasmante terzo tempo della festa serale nello stabilimento balneare Calabasciu sul lungomare di Cogoleto, che ha permesso agli atleti di passare qualche ora in compagnia e allegria dopo la lunga giornata sul tatami.

FB_IMG_1473666483946


Commenta con Facebook

commenti