15° edizione per il Trofeo L. Moltedo sul lungomare di Recco

15° edizione per il Trofeo L. Moltedo sul lungomare di Recco

Foto di repertorio Pro Recco Judo dell’edizione 2015

Pubblicato da US-PRJ il 22 giu 2016 in Recco

E’ giunto alla sua 15° edizione il “Trofeo L.Moltedo” che si svolgerà Sabato 25 giugno 2016 a Recco in provincia di Genova.

La manifestazione, intitolata a uno dei soci fondatori della Pro Recco Judo, è nata non solo a scopo agonistico ma anche come un’occasione d’incontro e di amicizia tra i partecipanti. Tra i desideri degli organizzatori vi è anche quello di far conoscere questa disciplina sportiva al pubblico che non ne ha mai avuto occasione. Nel corso della gara, infatti, la cronaca dettagliata da parte dei tecnici permette a chi assiste di comprendere meglio quanto accade sui tatami.

Saranno presenti le squadre Asaj Chiavari, Budo Semmon Gakko, Circolo Sportivo Sanremo, Kimura Genova, Judo Marassi, Judo Carrara, Judo Vallecrosia, Sharin Judo Quiliano e Pro Recco Judo,  formate ciascuna da sette atleti delle categorie fanciulli e ragazzi. Le squadre si fronteggeranno sui due tatami allestiti sulla passeggiata a mare, zona turistica, dove i molti passanti potranno guardare la gara gustando, nel frattempo, un buon pezzo di focaccia al formaggio.

In palio ci saranno coppe e medaglie per le prime quattro squadre qualificate, gadget per tutti i partecipanti e, inoltre, premi a sorpresa per il miglior judoka e il miglior ippon in gara.

Se la mattinata vedrà protagonisti le giovani promesse del judo, nel tardo pomeriggio saranno gli atleti delle categorie juniores e seniores ad affrontarsi sui tatami in occasione del “3° Memorial Sergio & Maurizio”.

La competizione, intitolata a due atleti e tecnici ma soprattutto amici della Pro Recco prematuramente scomparsi, è una gara a squadre ciascuna composta da due pesi maschili ed uno femminile. Quest’anno a contendersi il podio ci saranno, oltre ai padroni di casa, le società Accademia Torino,  Cus Siena,  Ren Shu Kan di Marina di Pietrasanta,  Budo Semmon Gakko di Genova e  Judo Carrara.

Le finali si svolgeranno in serata di fronte ad un bel pubblico di appassionati e non e sarà anche occasione di incontro con ex-atleti che pur non praticando più judo da qualche anno conservano ancora nei loro cuori bellissimi ricordi ed emozioni.

Al termine della gara tutti i partecipanti potranno festeggiare con gli amici della Pro Recco. Quest’anno, infatti, la giornata si concluderà con una bellissima festa in spiaggia organizzata dalla società recchelina.

 

 


Commenta con Facebook

commenti