1° Giornata Sport e Legalità in Valtellina

  03/06/2013- Si terrà il prossimo 8 giugno 2013 a Piateda, in Valtellina, la prima giornata sport e legalità, manifestazione promossa e organizzata dall’Olympic Center Judo Valtellina in collaborazione con le società sportive Mon Judo Club, Lario Judo Como e Judo Club Segrate e promossa dal IL GABBIANO ONLUS AREA MINORI.   Testimonial d’eccezione sarà il maestro Gianni Maddaloni, guida simbolo della lotta alla [...]

Pubblicato da Ennebi il 10 set 2013 in Milano

 

03/06/2013- Si terrà il prossimo 8 giugno 2013 a Piateda, in Valtellina, la prima giornata sport e legalità, manifestazione promossa e organizzata dall’Olympic Center Judo Valtellina in collaborazione con le società sportive Mon Judo ClubLario Judo Como e Judo Club Segrate e promossa dal IL GABBIANO ONLUS AREA MINORI.

 

Testimonial d’eccezione sarà il maestro Gianni Maddaloni, guida simbolo della lotta alla criminalità attraverso lo sport, valida alternativa ad una vita navigata per strada. Infatti, il maestro Maddaloni, che vedremo presto su rai uno interpretato da Beppe Fiorello in una fiction televisiva, svolge la propria attività nello star Club di Napoli, nel cuore di Scampia, dove si prende cura dei giovani che commettono reati ancora minorenni, rieducandoli alla legalità.

 

La prima giornata Sport-Legalità è stata inserita nel progetto biennale Sport Modello Di Vita, iniziativa promossa dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e sostenuta da sei federazioni nazionali sportive, tra le quali la FIJLKAM. Il progetto è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni e ha l’obiettivo di trasmettere i valori dello sport affinché possano rappresentare un autentico modello di vita.

 

La giornata si divide in due parti, la mattina con il congresso il cui principale oratore sarà il M° Maddaloni, e il pomeriggio con l’allenamento agonistico dalle ore 16 alle ore 18 presso il palazzetto dello sport R. Michelletti il cui ospite d’onore è il pioniere del judo italiano, il Maestro Nicola Tempesta. All’allenamento prenderanno parte alcuni atleti della nazionale italiana e per l’occasione il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre presenterà il proprio gruppo in Valtellina.

 

Lo slogan della giornata dedicata alla legalità cita: “Nord Chiama Sud e Sud Chiama Nord: uniti si vince!”.

 


Commenta con Facebook

commenti