1° Europeo per la Slovenia al maschile

  27/04/2013- Si chiama Rok Draksic il primo sloveno ad aver vinto un titolo d’Europa. Prima di lui, solo tre donne erano riuscite in una tale impresa: Sraka, Zolnir e Polavder. Per Draksic si tratta della vittoria più importante della sua carriera.   Nella finale agli Europei 2013 di Budapest, Draksic ha affrontato il georgiano Nugzari Tatalashvili. [...]

Pubblicato da Traduzione di Mirko il 10 set 2013 in Catania

 

27/04/2013- Si chiama Rok Draksic il primo sloveno ad aver vinto un titolo d’Europa. Prima di lui, solo tre donne erano riuscite in una tale impresa: Sraka, Zolnir e Polavder.

Per Draksic si tratta della vittoria più importante della sua carriera.

 

Nella finale agli Europei 2013 di Budapest, Draksic ha affrontato il georgiano Nugzari Tatalashvili. Tuttavia, la strada per arrivare in finale è stata anche più dura: il turco Hasan Vanlioglu, la teste di serie Dex Elmont e il russo Musa Mogushkov, vincitore del Grand Prix di Samsun. Inoltre, Draksic ha superato Pierre Duprat, vincitore del Grand Prix di Düsseldorf.

Dopo una simile corsa al titolo, Draksic può essere veramente considerato il migliore in Europa nei 73 kg.

 

Ecco le sue dichiarazioni: “Questa è la migliore competizione che abbia fatto in questa categoria di peso… Ho avuto una giornata incredibile. Ho vinto i primi tre match per ippon, poi la semifinale e la finale sono stati incontri più tattici, ma anche questo fa parte del judo. Nel mio club abbiamo un motto: duro lavoro, duro lavoro, duro lavoro! Oggi è stato ripagato.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Commenta con Facebook

commenti